Gli svincolati dopo la sessione invernale 2021
top of page
  • Immagine del redattoreMondo Calcistico

Gli svincolati dopo la sessione invernale 2021


La sessione invernale del calciomercato 2020-2021 è finita. Nonostante questo, però, alcune squadre stanno comunque cercando calciatori per completare la propria rosa. Ed ecco una lista dei calciatori svincolati più famosi: 1) Diego Costa: Lo so bene, per lui non è una questione di squadre che non lo cercano. Dietro la sua situazione contrattuale c'è un qualcosa di più importante da risolvere e capire. Con l'augurio di risolvere al meglio la sua situazione familiare, ci sarebbe comunque qualche squadra che potrebbe decidere di puntarci. É vero, non gioca da un po', ma ragazzi... Stiamo parlando di Diego Costa. Recuperarlo sarebbe un buon colpo, soprattutto se si tiene conto del fatto che se trova l'allenatore giusto per lui...


2) Sturridge: Ecco, l'ex attaccante del Liverpool è fermo da più tempo (da marzo 2020) e su di lui c'è la grandissima incognita degli infortuni. Ed è una grandissima incognita. Dopo il Liverpool, Sturridge aveva provato l'esperienza al West Bromwich Albion e al Trabzonspor. Ma anche lì tanti infortuni e tante partite saltate. Le qualità sono indubbie e in pochi hanno dubbi su quello. Si proporrà qualche squadra che gli chiederà un ingaggio a presenze? Sturridge accetterebbe?

3) Bojan Krkic:

Alzi le mani chi, nel 2008 pensava che Bojan potesse diventare un fenomeno. Ci sarebbero tante mani alzate. La sua ultima squadra è il Montreal, squadra della MLS (allenata da Henry). Dal primo gennaio il suo cartellino non ha una proprietà se non quella del calciatore. Ah, è un classe 1990. Quest'anno, ad agosto, farà 31 anni.


4) Pato: In Italia lo conosciamo bene. In tutto. Gol, giocate, talento, corsa. Ma anche infortuni. Dal 21 agosto Pato è svincolato dopo aver giocato per il Sao Paulo. Classe 1989, 32 anni da fare quest'anno. Per lui essere un protagonista in Serie A diventa un po' difficile, così come in altre leghe importanti. Il problema è che se sta troppo fermo i dubbi su di lui crescono.

5) Teixeira:

Nel 2016 è stato preso dal JS Suning per 50 milioni. Il primo gennaio del 2021 è rimasto senza un contratto. Classe 1990, 31 anni già compiuti a gennaio. Ci può essere un ritorno in Europa per lui?


Altri svincolati che potrebbero fare comodo (e che alcune società stanno trattando): Kwadwo Asamoah, Ezequiel Garay, Ander Iturraspe, Ramires, Wilfried Bony, Richmond Boakye, Giannelli Imbula, Ahmed Musa.


bottom of page