copertina nuovissima facebook.jpg
  • Mondo Calcistico

I dati impressionanti di "Spagna - Germania 6-0"


É ormai noto il risultato della partita "Spagna - Germania", dove gli spagnoli di Luis Enrique hanno realizzato 6 gol senza subirne nemmeno uno dalla Germania.


Andiamo, quindi, ad analizzare dei dati impressionanti registrati dalla Spagna e dalla Germania durante la partita.


TIRI:

La Spagna ha tirato per ben 23 volte. 7 di questi sono stati effettuati da Ferran Torres, quasi 1/3 dei tiri della squadra. La Germania solo 2. Entrambi i tiri sono stati effettuati da Gnabry e in un tiro Gnabry ha preso il palo.


PARATE:

Simòn non ha effettuato nemmeno una parata.

Neuer ha effettuato 4 parate. Un po' pochine considerando i 23 tiri, anche se c'è da dire che lo stesso portiere è stato battuto 6 volte.


PASSAGGI: La Spagna ha effettuato 812 passaggi. Il migliore è Pau Torres con 121 passaggi.

La Germania ha effettuato 352 passaggi. Il migliore è Kroos con 45 passaggi. Neuer ne ha effettuato 42, a dimostrazione del fatto che la Germania tornava molto spesso indietro a giocare la palla a causa del pressing spagnolo.

DRIBBLING: Ferran Torres ha provato il dribbling 7 volte ma ne ha eseguito solo 2.

Stessa sorte per Gnabry che ha provato 7 dribbling ma ne ha eseguito 2.

I migliori dribblatori della partita (in fatto di dribbling riusciti) sono stati loro due e Morata che, anch'egli, ha eseguito 2 dribbling sbagliandone altri 2.


DUELLI AEREI: La Germania ha faticato sotto il profilo dei duelli aerei. Sono solo 2 i duelli aerei vinti contro i 7 della Spagna.


PERDITA DELLA PALLA: La Spagna ha perso più palloni (14). Statistica prevedibile se teniamo conto del fatto che la Spagna ha toccato la palla 958 volte contro le 483 della Germania. Ciò non toglie il fatto che la Germania abbia comunque registrato un brutto dato con 11 palloni persi (di cui Sané e Gnabry 7).