copertina nuovissima facebook.jpg
  • Mondo Calcistico

Top 10 del meglio del peggio del giornalismo calcistico - Ep. 1


Per fare questo articolo ho preso in considerazione i 3 quotidiani sportivi italiani e ho deciso di prendere come lasso di tempo 24 ore, dal 21/02/2021 al 22/02/2021, dalle 15:00 del 21 alle 15:00 del 22. Iniziamo la top 10:

10) Corriere dello Sport e Tuttosport presentano: Reguilon e il suo tik tok.

Due articoli ma notizia unica. Sarebbe interessante sapere come gioca Reguilon nel Tottenham, ma per adesso ci accontentiamo dei suoi tik-tok con la sua fidanzata.

9) Corriere dello Sport presenta: Il ballo di Vacchi sul campo da padel.

Il ballo è talmente preso in considerazione e sta talmente tanto spopolando sul web che il Corriere dello Sport ha racimolato 11 reazioni, 13 commenti e 1 condivisione in 16 ore. Ah, un altro tik-tok.

8) La Gazzetta dello Sport presenta: Tutte le facce di Ibrahimovic nel derby.

Vorrei trovare un calciatore che non sia deluso, che non sbuffi e che esca scontento dopo un 3-0. Ecco, forse la notizia sarebbe proprio trovare il calciatore che non reagisce così. Ma c'è di mezzo Ibrahimovic e c'è di mezzo un derby.

7) Corriere dello Sport presenta: La gita di Totti e Blasi.

"Viaggio in incognito e lontano dai riflettori". Perché non fargli uno scherzo e lo mettiamo vicino ai riflettori? Non so, scrivendo un articolo a riguardo.

6) Corriere dello Sport e Tuttosport presentano: Diletta Leotta e i suoi vestiti

Giuro. Da quando Leotta è emersa al grande pubblico non ho mai letto articoli su quello che dice. Eppure Diletta non sta zitta davanti alla telecamera. "Eh ma si veste così" è tipico di chi non sa farsi gli affari propri. E nel 2021 c'è chi preferisce sapere come è vestita Diletta Leotta piuttosto che sapere cosa dice.

5) Corriere dello Sport presenta: Il like di Totti.

Bisognerebbe fare uno studio e capire quanti articoli siano stati scritti grazie ai like dei calciatori. Grazie ad un semplice click dei calciatori sono stati creati articoli, storie e sospetti che se vengono proposti ai sceneggiatori più bravi del mondo si svalutano.

4) Corriere dello Sport presenta:

Le occhiatacce di Ibrahimovic e Lukaku.

Ho aperto l'articolo è sono rimasto scandalizzato. No, non dalle occhiatacce. Ma dal semplice fatto che i due non si sono mai guardati in faccia e che sono state usate delle immagini che non c'entrano niente nel contesto. L'articolo finisce con "non è finita". Ah.

3) La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport presentano:

Zaniolo.

Non commento gli articoli che è meglio. Vorrei solo sottolineare una questione che al tifoso medio non entra in testa: tutto ciò non lo sta scrivendo Zaniolo. Il calciatore della Roma sta facendo la sua vita come un normale ragazzo. Non sta rubando, non sta uccidendo, non sta commettendo nessun crimine. Chi lo critica o chi ne parla male dovrebbe capire che la vita che sta conducendo è normalissima.

2) La Gazzetta dello Sport presenta: L'agenda di Ibrahimovic.

Interessante, vero? Quest'articolo doveva stare assolutamente nel podio.

1) La Gazzetta dello Sport presenta: Maldini junior marca Renzi junior.

L'articolo migliore non merita commenti. É perfetto così.